REGOLAMENTO T.O.M.U.F.
TIRO OPERATIVO MILITARE UNUCI FIRENZE Delegazione Toscana
Ver. 11.1 – 07.09.2011
PREMESSA
Le gare di TIRO MILITARE organizzate da UNUCI, nel rispetto del suo Statuto hanno come fine principale il mantenere in esercizio il personale in congedo, migliorarne la preparazione e le conoscenze tecniche e rinsaldare il rapporto fra personale in servizio, in congedo e la società civile.
Nelle attività con le armi da fuoco: di addestramento, di gara o nelle esercitazioni è fondamentale lo scrupoloso rispetto di tutte le regole di sicurezza previste nei poligoni sia istituzionali e sia privati, rispettando le leggi e gli ordinamenti giuridici; questo regolamento nasce per dare linee guida, regole e norme chiare e trasparenti che valgano nelle gare al fine di ottenere un sano e leale spirito competitivo fra tutti i partecipanti; spirito competitivo che deve comunque restare subordinato a principio fondamentale della sicurezza.
INDICE
1. CATEGORIE
2. ACCESSORI ED ABBIGLIAMENTO
3. PISTOLA
4. FUCILE A POMPA
5. ALTRE ARMI
6. MECCANISMI D'INGAGGIO
7. PUNTEGGIO
8. SAGOME
9. SQUALIFICA
10. GIUDICI DI GARA
11. DIREZIONE DI GARA
12. ACCESSO ALLE MISSIONE
13. TIRATORI
14. PREMIAZIONI
1. CATEGORIE
MILITARI: personale in servizio nelle Forze Armate e nei Corpi di Polizia dei Paesi NATO e Svizzera; chi presta regolare servizio armato (Polizia Municipale, Guardie Giurate, F.d.O., ecc.), iscritti UNUCI ed Associazioni d’Arma.
AMATORI: iscritti alle varie Federazioni di Tiro Italiane ed in possesso di porto d'arma.
2. ACCESSORI ED ABBIGLIAMENTO
MILITARI: fondine e porta caricatori “da difesa” o di tipo militare; non è consentito l'uso di fondine ascellari, inside e attrezzatura (fondina, porta caricatori e cinturoni) tecnica IPSC: è gradito l’uso dell’uniforme da campo del corpo di appartenenza.
AMATORI: non è consentito l'uso di fondine ascellari, inside, scheletrate, attrezzatura (fondina, porta caricatori e cinturoni) tecnica IPSC, cosciali e porta caricatori magnetici.
3. PISTOLA
Unica divisione, calibri consentiti dal 7,65 al 45 ACP. Sono vietati i compensatori e tutti i dispositivi di puntamento; le pistole dovranno avere tacca di mira e mirino anche regolabili.
I caricatori dovranno essere caricati con un massimo di 15 colpi ciascuno; chi in gara utilizzerà un caricatore con più di 15 colpi sarà squalificato per comportamento antisportivo. E’ fatto divieto l’ alterazione o modifica di parti dell’arma che disattivino anche parzialmente i dispositivi di sicurezza, presenti sull’arma al momento della sua produzione.
4. FUCILE A POMPA
L'organizzazione potrà metterà a disposizione, quando previsto, un'arma per la gara, ma è consentito anche l’uso del fucile a pompa personale purché in calibro 12, con ricarica manuale e senza alcun tipo di ottica. Nella quota d’iscrizione sono sempre compresi i colpi in cal. 12, ma, qualora il fucile a pompa personale necessiti di colpi particolari, saranno a cura e carico del concorrente. Le caratteristiche di tale munizionamento, sarà specificato nella locandina, restano a carico del tiratore eventuali malfunzionamenti dovuti all’arma o al munizionamento. Pertanto sarà cura di chi utilizzi armi proprie che necessitino di specifici tipi di munizionamento, a presentarsi in gara fornito di tale munizionamento.
5. ALTRE ARMI
Se per lo svolgimento della gara è previsto l'uso di altre armi, lunghe o corte, queste saranno messe a disposizione dall'organizzazione con i relativi colpi, tutto compreso nella quota di iscrizione. Se non espressamente autorizzato è vietato l'uso di armi personali, anche se dello stesso modello.
6. MECCANISMI DI INGAGGIO
7. PUNTEGGIO
Il punteggio è calcolato in secondi. Per ogni prova, viene conteggiato il tempo impiegato dal via (il ‘beep’ del pro-timer) fino all’ultimo colpo sparato; al tempo saranno sommati 0 - 1 - 3 (secondi) in base al punto di impatto del proiettile con le zone disegnate sulla sagoma. La classifica sarà quindi redatta in ordine crescente sommando i risultati di tutte le prove.
Nel caso di colpi tangenti alle linee che delimitano le zone del bersaglio sarà assegnato il punteggio (in secondi) più basso ovvero meno penalizzante per il tiratore. Nel caso di colpi in numero superiore al previsto, per mancato ripristino (max 2 sagome, in caso contrario l’esercizio verrà ripetuto) saranno considerati validi i migliori (più favorevoli al tiratore).
Ogni colpo tangente al bersaglio e non tangente alla linea esterna del 3 (5 secondi).
Ogni colpo previsto ma assente nella sagoma “miss” (5 secondi).
Ogni ferro non abbattuto “miss” (5 secondi).
Ogni colpo nella sagoma definita amica “no shoot” (10 secondi).
Ogni colpo sparato in più, ove previsto un numero massimo (10 secondi).
Per un caricatore caduto a terra e non raccolto prima di sparare di nuovo (10 secondi)
Per il mancato ingaggio di ogni sagoma (5 secondi) + la/le “miss”.
L'MRO segnalerà agli spettatori “caricatori a terra” e “mancati ingaggi” alzando una mano.
Ogni bersaglio è considerato penetrabile, il proiettile che attraversa un bersaglio minaccioso e non, determina un punteggio sia negativo che positivo.
8. SAGOME
Le sagome cartacee sono di vario tipo, quelle metalliche di varie forme che devono sempre essere ingaggiate entro i limiti di sicurezza definiti dal briefing.
Nel briefing che precede ogni prova sarà spiegata forma, colorazione, aree di validità e numero minimo di colpi con cui ingaggiare ogni sagoma.
Nelle sagome da tiro operativo i secondi di penalità corrispondono ai numeri stampigliati sulle varie zone della sagoma: solo se comunicato nel briefing potrà essere assegnato un bonus di – 1 secondo per ogni colpo nel box contrassegnato con una “X”. Nelle sagome da tiro dinamico le zone contrassegnate con le lettere A, C e D corrisponderanno rispettivamente a 0, 1 e 3.
Le sagome amiche “no shoot” (da NON colpire) avranno particolari colorazioni chiare, croci o grandi X o barre, potranno anche essere coperte parzialmente o totalmente con indumenti.
Sagoma bersaglio parzialmente colorata in nero (hard cover) è considerata priva di valore nella zona colorata e se colpita lì corrisponderà a “miss”.
Se il tiratore tocca la sagoma con l’arma mentre spara sarà squalificato per violazione alla sicurezza.
9. SQUALIFICA
La squalifica è decretata dall’MMD e dall’MRO nel caso che il tiratore abbia un comportamento antisportivo, ovvero venga colto nel compiere azioni che vadano a compromettere il risultato di altri o alterare il proprio (ad esempio: oltre 15 colpi nel caricatore; uso di attrezzatura non prevista dal regolamento o dal singolo briefing; sagome volontariamente non ripristinate o ripristinate prima della verifica; simulazione di colpo in canna).
La squalifica può avvenire anche per violazione delle regole di sicurezza nei seguenti casi:
Non è ammesso alcun tipo di ricorso.
10. GIUDICI DI GARA
- MMD (Military Match Director) cintura blu a tracolla, è responsabile del regolare svolgimento della manifestazione e della gestione della gara; decide in caso di contestazioni a sanzioni comminate dall’MRO al tiratore (eccettuato il ricorso scritto alla DG).
- SMO (Support Military Officer) cintura rossa a tracolla, supporta l’MMD e i MRO per la durata della manifestazioni, è incaricato della segreteria, della gestione dei turni di tiro, delle classifiche, dell’approvvigionamento di quanto necessario sulle missione, della supervisione e gestione della sicurezza al di fuori della missione (maneggi di armi al di fuori delle aree consentite).
- MRO (Military Range Officer), cintura gialla a tracolla, è il responsabile della missione a cui è assegnato, controlla abbigliamento e attrezzatura del concorrente, è responsabile della sicurezza e del regolare svolgimento della prova. Ogni concorrente dovrà rispettare e seguire tutti i suoi ordini dall’inizio al termine della prova; a lui spetta segnalare con alzata di mano durante lo svolgimento, eventuali procedure da assegnare a fine prova, dopo averlo comunicato al tiratore. Se il tiratore non condivide le decisioni dell’MRO, può non firmare il proprio statino e chiedere l’intervento dell' MMD al quale spetta la decisione finale sentiti separatamente l’MRO e il tiratore. Il tiratore che non condivida la decisione dell'MMD potrà far ricorso scritto alla DG, accompagnata dalla cifra di 50 euro, che verrà restituita nel caso di accoglimento del ricorso.
11. DIREZIONE DI GARA (DG)
E’ presente nelle gare di livello nazionale ed internazionale con oltre 50 iscritti paganti. I componenti delle DG sono 7: l'MMD, il responsabile della Sez. UNUCI organizzatrice, i 3 MRO di maggiore esperienza e 2 tiratori (+1 riserva nel caso presenti ricorso uno dei due tiratori) di comprovata esperienza. Se la gara si svolge su più giorni, ogni giorno verranno nominati nuovi tiratori, in modo che la commissione sia convocabile nel più breve tempo possibile. Le decisioni della DG sono prese a maggioranza e sono inappellabili.
La DG si riserva il diritto, a seguito di particolari eventi o imprevisti occorsi, di decidere l'eventuale annullamento di una o più missioni, che possano di fatto compromettere un corretto risultato finale.
12. ACCESSO ALLE MISSIONI
Durante tutta la manifestazione, solo MMD, SMO e MRO potranno avere libero accesso alle missioni, i tiratori e chi collabora al ripristino delle missioni potranno accedere solo su autorizzazione dell'MRO.
Nel caso siano presenti prove surprise, non modificabili, gli eventuali MMD, SMO e i MRO in gara dovranno effettuare la loro prova prima di prendere posizione o accedere a simili stage. Essi avranno, come i tiratori, l’accesso negato alle missioni fino a quando non avranno effettuato anche loro la prova; l’eventuale violazione comporterà la loro esclusione dalla classifica generale per comportamento antisportivo.
13. TIRATORI
Al momento dell’iscrizione, viene consegnato al tiratore un braccialetto da indossare al polso della mano debole, giallo per la categoria militare, arancione per la categoria amatori. Il braccialetto potrà essere tolto solo termine della gara del tiratore. Sul braccialetto è scritto il numero di gara del tiratore e la sequenza in cui dovrà effettuare le missioni. Solo chi è munito di braccialetto potrà avere accesso alle missioni. Il braccialetto permetterà agli MRO una rapida individuazione del tipo di categoria a cui appartiene il tiratore, per la verifica dell’attrezzatura. L’MRO, nel caso il braccialetto sia stato strappato, potrà richiedere una verifica all’MMD o agli SMO.
14. PREMIAZIONI
I tiratori verranno suddivisi in due categorie, Militari e Amatori. Nel caso siano previste gare di squadre, queste potranno essere miste ovvero costituite da tiratori sia militari sia amatori. Ogni squadra potrà essere composta dai 3 ai 4 tiratori. Per la classifica finale verranno presi i 3 risultati migliori. L’organizzazione deciderà, per ogni manifestazione, il numero massimo di tiratori da premiare. Saranno comunque sempre premiati con medaglia o coppa i primi 3 classificati della categoria militare, della categoria amatori e se prevista una classifica di squadra, le prime tre squadre.
Abbiamo pubblicato sul sito i risultati della gara d club "addestriamo gli SO".
Visto che in prima pagina sarebbe impossibile darvi la classifica per esteso per questioni di spazio, potete trovarla al link http://www.tdm-modena.it/gare/le-gare-cui-abbiamo-partecipato/item/405-risultati-gara-di-club-addestriamo-gli-so-del-25-ottobre-2015.html oppure in "reportage gare"
https://www.uberscoremaster.com/?matchid=54944A37-24E5-4A3D-AF0D-7CB7708134AC
Name | IDPA # |
Final Time |
RANK | Penalties | Final Stage Time (Points Down) | |||||||
PD | NT | PE | FTN | FTDR | 1 | 2 | 3 | 4 | ||||
Overall | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Paolo Plotegher (ESP/EX) | IT0612 | 100.12 | 1 | 3 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.18(1) | 23.94(2) | 37.24(0) | 17.76(0) |
Annunziato Silipo (ESP/SS) | IT0371 | 114.08 | 2 | 13 | 1 | 1 | 0 | 0 | 22.44(0) | 26.39(2) | 45.62(11) | 19.63(0) |
Gianpaolo Manganelli (ESP/SS) | IT572234 | 121.79 | 3 | 12 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.97(1) | 27.49(7) | 52.21(4) | 20.12(0) |
Andrea Esposito (SSP/SS) | IT2269 | 122.44 | 4 | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 | 21.75(0) | 31.45(5) | 47.68(2) | 21.56(0) |
Riccardo Tomesani (SSP/MM) | IT945155 | 128.32 | 5 | 14 | 1 | 0 | 0 | 0 | 22.12(0) | 28.91(9) | 53.58(3) | 23.71(2) |
Alberto Bettati (ESP/MM) | IT968202 | 130.84 | 6 | 19 | 1 | 1 | 0 | 0 | 30.00(10) | 30.09(3) | 46.58(5) | 24.17(1) |
Pietro Liuzzi (ESP/MM) | IT264169 | 134.64 | 7 | 31 | 1 | 1 | 2 | 0 | 26.06(6) | 28.18(9) | 60.68(16) | 19.72(0) |
Stefano Colli (SSP/UC) | TDM006 | 141.34 | 8 | 23 | 0 | 0 | 0 | 0 | 33.07(15) | 29.22(4) | 53.63(3) | 25.42(1) |
Massimo Bergonzoni (SSP/MM) | IT529619 | 141.40 | 9 | 31 | 0 | 1 | 1 | 0 | 27.34(5) | 31.14(5) | 57.62(16) | 25.30(5) |
Claudio Sandri (ESP/MM) | IT2138 | 153.23 | 10 | 30 | 0 | 2 | 0 | 0 | 34.27(1) | 49.51(25) | 45.33(4) | 24.12(0) |
Pietro Suffritti (SSP/NV) | IT332371 | 158.59 | 11 | 9 | 0 | 0 | 0 | 0 | 31.39(1) | 41.71(6) | 55.75(2) | 29.74(0) |
Alberto Sturniolo (ESP/MM) | IT161936 | 160.93 | 12 | 30 | 0 | 1 | 2 | 0 | 30.45(2) | 34.83(6) | 66.79(21) | 28.86(1) |
Massimo Della Casa (SSP/MM) | IT859301 | 163.65 | 13 | 18 | 0 | 2 | 1 | 0 | 28.47(0) | 41.12(5) | 66.50(12) | 27.56(1) |
Rezzola Adolfo (SSR/UC) | TDM004 | 164.02 | 14 | 39 | 0 | 1 | 0 | 0 | 31.01(7) | 40.95(16) | 59.48(16) | 32.58(0) |
Giovanni CARLO Renda (SSP/UC) | TDM003 | 177.57 | 15 | 23 | 3 | 3 | 1 | 0 | 25.96(0) | 43.67(11) | 62.00(2) | 45.94(10) |
Armando Imperato (SSP/MM) | IT489952 | 178.52 | 16 | 54 | 0 | 2 | 2 | 0 | 30.28(10) | 42.89(19) | 85.01(25) | 20.34(0) |
Fabio Lugari (SSP/UC) | TDM002 | 182.01 | 17 | 35 | 1 | 2 | 0 | 0 | 42.91(15) | 38.75(7) | 52.83(12) | 47.52(1) |
Maurizio Milanti (SSP/MM) | IT846503 | 184.84 | 18 | 21 | 2 | 3 | 0 | 0 | 32.40(5) | 32.17(5) | 89.11(8) | 31.16(3) |
Chiara Bacchi (SSP/NV) | IT269677 | 199.10 | 19 | 31 | 1 | 0 | 1 | 0 | 38.55(10) | 42.35(7) | 80.25(14) | 37.95(0) |
Stefano Bastiani (SSP/UC) | TDM005 | 220.49 | 20 | 47 | 0 | 3 | 2 | 0 | 30.87(1) | 46.72(6) | 110.71(33) | 32.19(7) |
Francesco Mormile (SSP/UC) | EXT001 | 227.22 | 21 | 71 | 1 | 1 | 2 | 0 | 45.11(10) | 52.43(35) | 73.66(22) | 56.02(4) |
Marco Liverani (SSP/NV) | IT128954 | 250.25 | 22 | 87 | 6 | 1 | 4 | 0 | 32.19(1) | 51.31(32) | 112.02(48) | 54.73(6) |
Enhanced Service Pistol - Expert | ||||||||||||
Paolo Plotegher | IT0612 | 100.12 | 1 | 3 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.18(1) | 23.94(2) | 37.24(0) | 17.76(0) |
Enhanced Service Pistol - Sharp Shooter | ||||||||||||
Annunziato Silipo | IT0371 | 114.08 | 1 | 13 | 1 | 1 | 0 | 0 | 22.44(0) | 26.39(2) | 45.62(11) | 19.63(0) |
Gianpaolo Manganelli | IT572234 | 121.79 | 2 | 12 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.97(1) | 27.49(7) | 52.21(4) | 20.12(0) |
Enhanced Service Pistol - Marksman | ||||||||||||
Alberto Bettati | IT968202 | 130.84 | 1 | 19 | 1 | 1 | 0 | 0 | 30.00(10) | 30.09(3) | 46.58(5) | 24.17(1) |
Pietro Liuzzi | IT264169 | 134.64 | 2 | 31 | 1 | 1 | 2 | 0 | 26.06(6) | 28.18(9) | 60.68(16) | 19.72(0) |
Claudio Sandri | IT2138 | 153.23 | 3 | 30 | 0 | 2 | 0 | 0 | 34.27(1) | 49.51(25) | 45.33(4) | 24.12(0) |
Alberto Sturniolo | IT161936 | 160.93 | 4 | 30 | 0 | 1 | 2 | 0 | 30.45(2) | 34.83(6) | 66.79(21) | 28.86(1) |
Stock Service Pistol - Sharp Shooter | ||||||||||||
Andrea Esposito | IT2269 | 122.44 | 1 | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 | 21.75(0) | 31.45(5) | 47.68(2) | 21.56(0) |
Stock Service Pistol - Marksman | ||||||||||||
Riccardo Tomesani | IT945155 | 128.32 | 1 | 14 | 1 | 0 | 0 | 0 | 22.12(0) | 28.91(9) | 53.58(3) | 23.71(2) |
Massimo Bergonzoni | IT529619 | 141.40 | 2 | 31 | 0 | 1 | 1 | 0 | 27.34(5) | 31.14(5) | 57.62(16) | 25.30(5) |
Massimo Della Casa | IT859301 | 163.65 | 3 | 18 | 0 | 2 | 1 | 0 | 28.47(0) | 41.12(5) | 66.50(12) | 27.56(1) |
Armando Imperato | IT489952 | 178.52 | 4 | 54 | 0 | 2 | 2 | 0 | 30.28(10) | 42.89(19) | 85.01(25) | 20.34(0) |
Maurizio Milanti | IT846503 | 184.84 | 5 | 21 | 2 | 3 | 0 | 0 | 32.40(5) | 32.17(5) | 89.11(8) | 31.16(3) |
Stock Service Pistol - Novice | ||||||||||||
Pietro Suffritti | IT332371 | 158.59 | 1 | 9 | 0 | 0 | 0 | 0 | 31.39(1) | 41.71(6) | 55.75(2) | 29.74(0) |
Chiara Bacchi | IT269677 | 199.10 | 2 | 31 | 1 | 0 | 1 | 0 | 38.55(10) | 42.35(7) | 80.25(14) | 37.95(0) |
Marco Liverani | IT128954 | 250.25 | 3 | 87 | 6 | 1 | 4 | 0 | 32.19(1) | 51.31(32) | 112.02(48) | 54.73(6) |
Stock Service Pistol - Unclassified | ||||||||||||
Stefano Colli | TDM006 | 141.34 | 1 | 23 | 0 | 0 | 0 | 0 | 33.07(15) | 29.22(4) | 53.63(3) | 25.42(1) |
Giovanni CARLO Renda | TDM003 | 177.57 | 2 | 23 | 3 | 3 | 1 | 0 | 25.96(0) | 43.67(11) | 62.00(2) | 45.94(10) |
Fabio Lugari | TDM002 | 182.01 | 3 | 35 | 1 | 2 | 0 | 0 | 42.91(15) | 38.75(7) | 52.83(12) | 47.52(1) |
Stefano Bastiani | TDM005 | 220.49 | 4 | 47 | 0 | 3 | 2 | 0 | 30.87(1) | 46.72(6) | 110.71(33) | 32.19(7) |
Francesco Mormile | EXT001 | 227.22 | 5 | 71 | 1 | 1 | 2 | 0 | 45.11(10) | 52.43(35) | 73.66(22) | 56.02(4) |
Stock Service Revolver - Unclassified | ||||||||||||
Rezzola Adolfo | TDM004 | 164.02 | 1 | 39 | 0 | 1 | 0 | 0 | 31.01(7) | 40.95(16) | 59.48(16) | 32.58(0) |
Most Accurate | ||||||||||||
Paolo Plotegher | IT0612 | 100.12 | 1 | 3 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.18(1) | 23.94(2) | 37.24(0) | 17.76(0) |
Pietro Suffritti | IT332371 | 158.59 | 2 | 9 | 0 | 0 | 0 | 0 | 31.39(1) | 41.71(6) | 55.75(2) | 29.74(0) |
Gianpaolo Manganelli | IT572234 | 121.79 | 3 | 12 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.97(1) | 27.49(7) | 52.21(4) | 20.12(0) |
Massimo Della Casa | IT859301 | 163.65 | 4 | 18 | 0 | 2 | 1 | 0 | 28.47(0) | 41.12(5) | 66.50(12) | 27.56(1) |
Stefano Colli | TDM006 | 141.34 | 5 | 23 | 0 | 0 | 0 | 0 | 33.07(15) | 29.22(4) | 53.63(3) | 25.42(1) |
Claudio Sandri | IT2138 | 153.23 | 6 | 30 | 0 | 2 | 0 | 0 | 34.27(1) | 49.51(25) | 45.33(4) | 24.12(0) |
Alberto Sturniolo | IT161936 | 160.93 | 7 | 30 | 0 | 1 | 2 | 0 | 30.45(2) | 34.83(6) | 66.79(21) | 28.86(1) |
Massimo Bergonzoni | IT529619 | 141.40 | 8 | 31 | 0 | 1 | 1 | 0 | 27.34(5) | 31.14(5) | 57.62(16) | 25.30(5) |
Rezzola Adolfo | TDM004 | 164.02 | 9 | 39 | 0 | 1 | 0 | 0 | 31.01(7) | 40.95(16) | 59.48(16) | 32.58(0) |
Stefano Bastiani | TDM005 | 220.49 | 10 | 47 | 0 | 3 | 2 | 0 | 30.87(1) | 46.72(6) | 110.71(33) | 32.19(7) |
Armando Imperato | IT489952 | 178.52 | 11 | 54 | 0 | 2 | 2 | 0 | 30.28(10) | 42.89(19) | 85.01(25) | 20.34(0) |
Note: Those with a hit to a non threat are excluded from the Most Accurate report. | ||||||||||||
Lady | ||||||||||||
Chiara Bacchi | IT269677 | 199.10 | 1 | 31 | 1 | 0 | 1 | 0 | 38.55(10) | 42.35(7) | 80.25(14) | 37.95(0) |
Senior | ||||||||||||
Paolo Plotegher | IT0612 | 100.12 | 1 | 3 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.18(1) | 23.94(2) | 37.24(0) | 17.76(0) |
Annunziato Silipo | IT0371 | 114.08 | 2 | 13 | 1 | 1 | 0 | 0 | 22.44(0) | 26.39(2) | 45.62(11) | 19.63(0) |
Gianpaolo Manganelli | IT572234 | 121.79 | 3 | 12 | 0 | 0 | 0 | 0 | 21.97(1) | 27.49(7) | 52.21(4) | 20.12(0) |
Claudio Sandri | IT2138 | 153.23 | 4 | 30 | 0 | 2 | 0 | 0 | 34.27(1) | 49.51(25) | 45.33(4) | 24.12(0) |
Military | ||||||||||||
Riccardo Tomesani | IT945155 | 128.32 | 1 | 14 | 1 | 0 | 0 | 0 | 22.12(0) | 28.91(9) | 53.58(3) | 23.71(2) |
Law Enforcement | ||||||||||||
Alberto Sturniolo | IT161936 | 160.93 | 1 | 30 | 0 | 1 | 2 | 0 | 30.45(2) | 34.83(6) | 66.79(21) | 28.86(1) |
Sabato 24 Ottobre 2015 si terrà presso il TSN di Sassuolo un corso per SO IDPA a cui seguirà il giorno Domenica 25 Ottobre una gara di club con finalità addestrative per gli SO del corso del giorno prima.
Alla gara si accettano le iscrizioni solo dei primi 27 iscritti, e le eventuali iscrizioni eccedenti verranno accettate secondo i seguenti criteri:
L'importo dell'iscrizione è di 20 € da versarsi sul campo, i premi saranno minimali, per iscriversi alla gara è necessario registrarsi all'URL http://www.idpamatchsignup.com?matchid=54944A37-24E5-4A3D-AF0D-7CB7708134AC
il 31 e 31 Maggio 2015 si terrà al TSN di Sassuolo Quota 33, gara di tiro a squadre per fucili semiauto di classificazione B7, ed è nostra intenzione trasformarla in una vera e propria festa dei tiratori.
Vi aspettiamo numerosi
Sabato 15 e domenica 16 Maggio 2015 si terrà alle Croci di Calenzano la gara IDPA "Gran Premio Extrema Ratio", prima gara IDPA che vede la nostra partecipazione insieme ai ragazzi del Giglio Rosso
Informazioni ed iscrizioni potete trovarle sul sito del Giglio Rosso
Il 30 e 31 Maggio 2015, pressi il TSN di Sassuolo, si terrà Quota 33, gara internazionale di tiro per team di 3 tiratori per fucili semiautomatici con o senza ottiche.
Ormai in un sodalizio ben rodato, il TDM lavorerà con gli amici di Giglio Rosso, l'A.S.D. Quota 33, UNSI Prato e "i fucilieri" per offrirvi il più grande evento con finalità addestrative per militari e sportivi organizzato in italia.
Per qualunque informazione, iscrizioni o altro , trovate tutto sul sito http://www.quota33.it/
Sabato 16 e Domenica 17 Maggio parteciperemo all'organizzazione della nostra prima gara IDPA insieme agli amici del Giglio Rosso, presso le Croci di Calenzano.
La gara da 8 stage verrà 143 colpi minimi, l'iscrizione viene € 60,00, le iscrizioni e maggiori informazioni potrete trovarle sul sito del Giglio Rosso
Domenica 26 Aprile 2015 si terrà presso la nostra sede abituale, il TSN di Sassuolo, il Memorial Car. Vittoriano Cimmarrusti 2015, gara TOMUF valevole come 1° prova del Trofeo Extrema Ratio 2015.
Gara multiarma composta di 4 stage con 120 colpi minimi di pistola personale + 5 colpi .223 Rem., 5 colpi 22LR, 5 colpi 7,62x39 e 5 cal. 12, sarà il primo momento dell'anno per ritrovarsi anche con gli amici del Tiro Militare. Sul campo sarà presente anche un gruppo di arcieri che vi permetterà (dopo avere finito la gara) di provare questa disciplina.
iscrizioni su www.grsc.it , prezzo di iscrizione € 45,00, maggiori info nell'apposito articolo
Domenica 26 presso il poligono di Sassuolo si terrà il Memorial Cimarrusti 2015
Le registrazioni su http://www.grsc.it/trofeo-cimmarrusti.html